LA PAROLA AL CITTADINO SCRIVE ALLA PROVINCIA: L'APPROVAZIONE DEL PGT E' DA IMPUGNARE

Alla C.A. Provincia di Monza e Brianza - Pianificazione territoriale e parchi





Oggetto: PGT BERNAREGGIO

In qualità di rappresentante del comitato “La Parola al Cittadino” che ha partecipato attivamente al procedimento di adozione del PGT, sia attraverso una petizione “STOP AL CEMENTO! REGALIAMOCI UN PARCO” che ha raccolto 1219 firme e di cui vi si è data evidenza con nota del 1/6/2012 (vs. protocollo 21353/1.6.2012), sia attraverso la presentazione di un motivato parere alla proposta di piano e in seguito di osservazioni sul piano adottato

VI INVITO

ad impugnare la delibera del Comune che ha approvato il PGT in difformità alle previsioni del PTCP e alle valutazioni/prescrizioni di cui alla delibera della Giunta Provinciale n. 56 del 15/3/2013.

Le criticità rilevate dal vostro provvedimento di valutazione di compatibilità sono pienamente condivise dai cittadini e sono coincidenti anche con le osservazioni presentate dai principali soggetti pubblici intervenuti nel procedimento: comune di Carnate, di Ronco Briantino, ARPA, Parco del Molgora.

La preoccupazione di come salvare il salvabile di un territorio fortemente consumato non può vedere divisi i vari livelli istituzionali. Le difficoltà locali a resistere alle pressioni di interessi privati non possono trovare assenso attraverso una non impugnativa da parte provinciale della delibera del Comune.

Questo è l’appello del Comitato che rappresento.
Un cordiale saluto

Bernareggio 29 luglio 2013

 La Parola al Cittadino

La referente: Candida Maggioni